- Giri/min: 33/45
- Porta USB integrata per la Digi tal a fuoco dei vinili.
- aufsetzen automatica della tonarmes e funzione auto-stop fine piastra con braccio tono rimpatrio.
Dual è un’azienda tedesca che già nel lontano 1907 si propose sul mercato con modelli che già a quel tempo erano considerati unici ed irripetibili; si tratta di una delle aziende più grandi ed importanti in tutto il mondo, con modelli che riescono a riscuotere un grande successo dagli amanti del magico mondo dei vinili. Con questo articolo pubblichiamo la nostra recensione sul modello Dual DT 400.
Il Giradischi Dual DT 400 è sicuramente un prodotto che si fa molto apprezzare per le sue caratteristiche, si presenta con un design molto curato e tradizionale con braccio di tipo professionale regolabile sia in termini di peso che di antiskating, il funzionamento è automatico (utilissmo per evitare danni involontari ai nostri Vinili).
I materiali sono di pregio: scocca in alluminio, MDF e plastica di buona qualità. La trasmissione è a cinghia in modo da minimizzare eventuali vibrazioni trasmesse dal motore elettrico al piatto. La velocità è regolabile a 33 o 45 giri. La testina in dotazione è una Audio Technica AT 3600 che ci garantisce buoni risultati.
E’ possibile installare qualsiasi tipo di testina MM (magnete mobile), come ad esempio le ottime Audio Technica e anche dotarsi di un secondo Shell intercambiabile come per esempio Audio Technica AT HS3 .
Come per il modello Dual DTJ 301 USB (leggi qui la nostra recensione) è presente la porta USB che ci consente, grazie al software Audacity (incluso), di poter trasferire i dischi sul proprio PC e digitalizzarli, ci offre quindi la possibilità di ascoltare la musica in vinile anche davanti al PC.
Dual DT 400 è dotato di preamplificatore interno ed è possibile attivarlo o meno, possiamo quindi decidere in piena autonomia di collegarlo immediatamente a qualsiasi tipo di amplificatore che utilizza l’ingresso audio AUX IN.
CARATTERISTICHE DEL GIRADISCHI DUAL DT 400 :
Scheda tecnica :
- Peso del prodotto : 3,9 kg
- Dimensioni : 43 x 37 x 12 cm
- Preamplificatore integrato
- Trazione a cinghia
- 2 velocità selezionabili: 33 e 45 giri
- Testina in dotazione Audio Technica AT 3600
- Converti dischi in vinile in file digitali tramite l’uscita USB
- Scocca in Alluminio
CONCLUSIONI :
Dual DT 400 si presenta con un design decisamente Vintage e lo possiamo considerare anche come un bellissimo oggetto di arredamento per la nostra casa, il rapporto qualità / prezzo è decisamente ottimo.
- Giri/min: 33/45
- Porta USB integrata per la Digi tal a fuoco dei vinili.
- aufsetzen automatica della tonarmes e funzione auto-stop fine piastra con braccio tono rimpatrio.
DOVE SI ACQUISTA IL GIRADISCHI DUAL DT 400:
Puoi acquistare Dual DT 400 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).





