YAMAHA MusicCast VINYL 500 Giradischi: Recensione

YAMAHA MusicCast VINYL 500 è un innovativo Giradischi wireless dotato di funzioni di nuova generazione. Grazie alle funzioni multi-room MusicCast integrate è possibile ascoltare la nostra collezione di Vinili in qualsiasi stanza della  nostra casa. Basterà effettuare lo streaming della collezione di vinili verso una gamma di dispositivi MusicCast – dagli speaker alle sound bar. Il MusicCast VINYL 500 è ricco di tecnologie di ultimissima generazione e consente di trasformare gli ascolti musicali in una fanstastica nuova esperienza.

 

Fai tutto con la APP: tramite la app MusicCast ed il suo accesso intuitivo è possibile accedere alle nostre playlist in tutte le stanze della nostra casa.

Il cambio di velocità tra 33 e 45 giri è elettronico tramite l’apposito tasto e quindi non serve spostare la cinghia come su altri modelli.

Scopriamo ora meglio insieme tutti i dettagli di YAMAHA MusicCast VINYL 500.

 

ECCO I VALORI AGGIUNTI:

  • Collegamento wireless a qualsiasi dispositivo MusicCast per ascolti senza interruzioni
  • Il braccio dritto contribuisce a ottenere un suono trasparenze e di grande respiro
  • Giradischi a cinghia
  • Servizi musicali in streaming integrati
  • Wi-Fi integrato con supporto banda frequenze 2.4 GHz e 5 GHz

 

GIRADISCHI SENZA FILI:

E’ possibile collegare senza utilizzare alcun filo il Giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500 agli speaker o altri dispositivi MusicCast e godere l’intera collezione di dischi in vinile.

Sarà sufficiente collegare il nostro attuale amplificatore (con o senza stadio phono) o aggiungere semplicemente il MusicCast VINYL 500 alla nostra attuale configurazione MusicCast. Il MusicCast VINYL 500 non introduce solo la riproduzione dei dischi in Vinile al nostro sistema, ma anche l’integrazione dei servizi musicali in streaming, dell’AriPlay e del Bluetooth.

 

CONTROLLI VOCALI:

I controlli vocali completano il quadro di questo giradichi di ultima generazione. Collegatevi ad Amazon Alexa per navigare all’interno della vostra libreria musicale senza sforzi e senza mani.

 

DESIGN:

Design molto elegante e minimalista, il MusicCast VINYL 500 offre una serie di sofisticate funzioni senza occupare spazio. Grazie al suo mix di estetica e funzioni, il design si adatta a qualsiasi arredamento e gusto.

 

MATERIALI:

Il Giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500 possiede trazione a cinghia, motore in CC sospeso da gommini, telaio rigido su piedini ammortizzanti, piatto in alluminio, braccio di tipo dritto e lo headshell.

La regolazione del peso di lettura è assicurata dal classico contrappeso a vite con ghiera di calibrazione e l’antiskating e di tipo a molla.

Notevole anche la cura costruttiva per il perno centrale e il motore, uniti a un pesante piatto metallico e a uno spesso tappetino in feltro; ben rifinito anche il coperchio trasparente.

La parte elettronica è sistemata sotto al telaio, dal preamplificatore phono integrato fino alla circuitazione MuisicCast, ci sono perfino uscite separate per il solo giradischi e per le due sorgenti combinate (vinile + MusicCast).

 

CONNESSIONE:

Per quanto riguarda le uscite analogiche con il Giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500 possiamo scegliere tra la tradizionale phono out, destinata al phono in dell’ampli ficatore e una già equalizzata RIAA e preamplificata, destinata a un più comune ingresso di linea ad alto livello.

Il tutto è facilmente selezionabile attraverso un micro switch al centro delle due uscite RCA poste nel retro del giradischi.

Se utilizzate l’uscita phono out, questa è da ritenersi prioritaria, il giradischi lo utilizzerete in quanto tale senza accedere agli altri servizi previsti dal sistema MusicCast.

Se hai già un sistema audio Hi-Fi stand-alone, usa l’uscita di linea Yamaha e il suo preamplificatore phono integrato per collegarlo a quella esistente. 

Il Vinyl 500 ha anche una radio Bluetooth integrata. Collega un paio di cuffie wireless Bluetooth ed il gioco è fatto. Qui trovi la nostra recensione sulle migliori Cuffie Bluetooth di House of Marley.

 

 

QUALITA’ DEL SUONO:

Il Giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500 è stato progettato accuratamente per assicurare la più fedele riproduzione sonora, è dotato di un braccio dritto per il miglior respiro sonoro e di un motore a cinghia per ridurre il rumore causato dalle vibrazioni. Il suono è ampio e coinvolgente.

Il giradischi è anche molto silenzioso ed i tasti di controllo ottimamente calibrati

 

COLORI DISPONIBILI:

L’aspetto del Vinyl 500 è molto elegante e raffinato con la sua livrea laccata nera, è disponibile anche la versione bianca e i tasti argento

MusicCast VINYL 500 - Giradischi Wi-Fi
13 Recensioni
MusicCast VINYL 500 - Giradischi Wi-Fi
  • Crea un impianto stereo con altoparlanti wireless musiccast. Posiziona il giradischi e gli altoparlanti dove vuoi
  • Espansione a una configurazione audio multi-room sincronizzando con altoparlanti wireless musiccast in altre stanze
  • Streaming di servizi musicali con Wi-Fi, Bluetooth, airplay o Spotify connect; Velocità di rotazione: 33-1/3 rpm, 45 giri/min

 

PRODOTTI DA ABBINARE:

Un sistema completo può essere così composto: come sorgente il giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500, come diffusori una coppia di MusicCast 20 e il subwoofer MusicCast Sub100. Un sistema che unisce antico e moderno, indicato per chi inizia dallo streaming e vuole scoprire il vinile oppure valido per chi preferisce abbandonare i sistemi tradizionali ma non vuole mettere in soffitta preziose collezioni di dischi in vinile.

L’aggiunta del subwoofer permette di sonorizzare ambienti grandi senza mettere troppo in difficoltà i compatti diffusori MusicCast 20.

Offerta
Yamaha MusicCast 20 Diffusore Bluetooth – Speaker wireless multi-room per l'ascolto di musica in streaming – WiFi dual band integrato, Bluetooth Ver. 4.2 + EDR / A2DP, AVRCP, bianco
130 Recensioni
Yamaha MusicCast 20 Diffusore Bluetooth – Speaker wireless multi-room per l'ascolto di musica in streaming – WiFi dual band integrato, Bluetooth Ver. 4.2 + EDR / A2DP, AVRCP, bianco
  • Speaker wireless compatto e moderno, basato sulla piattaforma MusicCast che offre accesso diretto ai principali servizi di musica in streaming / Pulsanti touch e preset per un ascolto immediato
  • La tecnologia Bluetooth e il supporto dei protocolli di trasmissione audio AirPlay di Apple permettono di riprodurre facilmente le tracce audio inviate da dispositivi esterni, quali smartphone e tablet
  • Tramite la connessione WiFi o Ethernet, è possibile abbinare allo speaker altri dispositivi audio configurandoli in modalità multi-room come unità singole, coppie in stereo o diffusori surround
Yamaha MusicCast SUB 100 Wireless Subwoofer, Compatible with Alexa - Black
12 Recensioni
Yamaha MusicCast SUB 100 Wireless Subwoofer, Compatible with Alexa - Black
  • Progettato per l'uso con un ricevitore AV surround compatibile per un sistema home theater a 5.1 canali o con altoparlanti wireless stereo musiccast/surround per un sistema stereo a 2.1 canali
  • Porta in vita film, TV e musica con bassi ricchi e potenti che puoi sentire
  • Si collega in modalità wireless, consentendo di posizionarlo ovunque nella stanza

 

SCHEDA TECNICA:

  • Dimensioni: 45 x 13 x 36 mm LxAxP
  • Peso: 5,7kg
  • Wi-Fi: sì 2.4/5GHz
  • AirPlay: sì
  • Sezione Bluetooth Version/Profile: Ver. 4.2/A2DP, AVRCP
  • Distanza massima di collegamento: 10m/32.8ft.10 in. senza interferenze
  • Tipo trazione giradischi: cinghia
  • Motore: DC motor
  • Velocità di rotazione: 33-1/3 rpm, 45 rpm
  • Variazione velocità di rotazione: ±2%
  • Wow e Flutter: 0,2%
  • Piatto: in alluminio pressofuso, diametro 30cm
  • braccio dritto a bilanciamento statico
  • Lunghezza effettiva del braccio: 223,5mm
  • Tipo testina: MM

 

CONCLUSIONI :

Il Giradischi YAMAHA MusicCast VINYL 500 è un modello classico e originale al tempo stesso: trazione a cinghia e funzionamento manuale uniti al sistema MusicCast per la diffusione sonora senza fili. 

Il giradischi è quindi del tutto indipendente dai diffusori e può anzi funzionare come unità MusicCast in impianti stereo tradizionali per inserire non solo la riproduzione analogica, ma anche lo streaming e il multiroom.

Giradischi ideale per accoppiare il lusso analogico di un giradischi con la potenza digitale di un sistema audio multiroom, permette di trasmettere i Vinili in qualsiasi stanza della tua casa o su qualsiasi paio di cuffie Bluetooth. Inoltre, se abbinato ad un preamplificatore phono esterno di qualità, Vinyl 500 soddisferà tutte le nostre esigenze. Non c’è modo migliore di aggiungere del vinile alla tua esperienza di ascolto.

 

DOVE SI ACQUISTA :

Puoi acquistare YAMAHA MusicCast VINYL 500 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).

 

Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.