Giradischi Dual DT 210 USB: Recensione

No products found.

Il Dual DT 210 USB è un Giradischi completamente automatico con trasmissione a cinghia che ci consente di godere a pieno della nostra collezion di Vinili con la massima qualità garantendoci una qualità del suono davvero elevata, rivivi le emozioni ascoltando i tuoi LP grazie a questo fantastico Giradischi. Il Design è essenziale ed elegante.

Dual è un’azienda tedesca tra le più grandi ed importanti in tutto il mondo, già nel lontano 1907 si propose sul mercato con modelli che già a quel tempo erano considerati unici ed irripetibili, i suoi modelli riscuotono un grande successo dagli amanti del magico mondo dei Vinili.

Dual DT 210 USB

 

Abbiamo già recensito altri due modelli DUAL: Dual DT 400 ed il Dual DTJ 301 USB

 

FUNZIONI DI VALORE AGGIUNTO:

Il Giradischi Dual DT 210 USB oltre a riprodurre i tuoi Vinili nuovi e vecchi con un’ottima qualità offre anche altre funzioni, è presente infatti la porta USB che ci consente, grazie al software Audacity (incluso, compatibile con il MacOS.), di poter trasferire i dischi sul proprio PC e digitalizzarli, ci offre quindi la possibilità di ascoltare la musica in vinile anche davanti al PC.

Dual DT 210 USB offre funzioni operative completamente automatiche come l’attacco automatico del braccio e la funzione di arresto automatico alla fine del disco (utilissmo per evitare danni involontari ai nostri Vinili). 

ELEMENTI PRINCIPALI:

La trasmissione è a cinghia in modo da minimizzare eventuali vibrazioni trasmesse dal motore elettrico al piatto (è in alluminio) La velocità è regolabile a 33 o 45 giri

La Puntina in dotazione è una cartuccia magnetica AT 3600, molto valida, ma che puoi sostituire con un’altra puntina della tua marca preferita. Qui puoi trovare alcune delle Migliori Puntine attualmente in commercio.

Sul retro del Giradischi trovi gli ingressi Aux-in ed RCA, utili per collegarlo ad un amplificatore esterno o al tuo impianto hi-fi. Il Giradischi Dual DT 210 USB è dotato di preamplificatore interno ed è possibile attivarlo o meno, possiamo quindi decidere in piena autonomia di collegarlo immediatamente a qualsiasi tipo di amplificatore che utilizza l’ingresso audio AUX IN.

SCHEDA TECNICA :

  • Dimensioni: Larghezza 360 mm, Profondità 348 mm, Altezza 95 mm
  • Peso: 2.75 Kg
  • Colore Nero
  • Trasmissione a cinghia
  • Velocità nominali: 33,45 Giri/min.
  • Compatibilità Mac: Si
  • Numero di USB: 1
  • Versione USB: 2.0
  • Piatto in Alluminio
  • Braccio con forza di contatto preimpostata
  • Movimento silenzioso degli automatismi del braccio

CONCLUSIONI :

Il Giradischi Dual DT 210 USB è “plug and play”, ovvero ti basterà posizionare il tuo Vinile e goderti l’ascolto, è completamente automatico con tutte le impostazioni pre-regolate in fabbrica. L’obiettivo raggiunto da DUAL è stato semplificare il più possibile le procedure di utilizzo e installazione del giradischi, per agevolarne l’uso anche da parte di utenti non esperti. Possiede uno standard qualitativo di un livello molto buono, la testina è intercambiabile e gli automatismi sono precisi e funzionali. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.

No products found.

DOVE SI ACQUISTA :

Puoi acquistare il Giradischi Dual DT 210 USB a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).

 

 

Ecco i 3 migliori Giradischi DUAL che puoi trovare su Amazon :

Offerta DTJ 301.1 USB schwarz

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.